Primavera spuntata, Monza cinico: stop per i blucerchiati
Spuntata e sfortunata la Sampdoria di Sassarini, superata per 2-0 a “Monzello” dal Monza nell’anticipo della 10.a giornata del Primavera 1 TIM.
Momento-no. Dopo una prima parte di gara in sostanziale equilibrio, al 18′ i biancorossi la sbloccano con Antunovic di testa su assist di Marras. La nostra reazione è immediata ma al 19′ Mazza è attento su conclusione dalla distanza di Leonardi, quindi è la traversa a negare la gioia del gol a capitan Conti. Dopo l’intervallo è Dacourt a mancare il pari al minuto 12: la sua conclusione a botta sicura da posizione ravvicinata termina a lato. Alziamo il ritmo e proviamo a costringere il Monza nella propria metà campo ma al 20′ Berretta chiude i giochi, trovando la via del raddoppio direttamente su calcio piazzato. Al 43′ restiamo anche in dieci uomini in seguito all’espulsione di Leonardi, ammonito in due occasioni a stretto giro di posta. Prosegue dunque il momento-no: ora la sosta, utile a compattarsi e riordinare le idee.
Monza 2
Sampdoria 0
Reti: p.t. 18′ Antunovic; s.t. 20′ Berretta.
Monza (4-3-1-2): Mazza; Bagnaschi (30′ s.t. Graziano), Cagia, Revelli, Capolupo, Lupinetti, Colombo, Berretta (38′ s.t. Arpino); Marras (38′ s.t. Giubrone); Antunovic, Fernandes (18′ s.t. Nene).
A disposizione: Ciardi, Cattaneo, Martins, Zini, Brugarello.
Allenatore: Lupi.
Sampdoria (4-3-3): Scardigno; Porzi (38′ p.t. Langella), Uberti, Buyla (1′ s.t. D’Amore), Porcu, Conti (12′ s.t. Alesi), Valisena, Dacourt (27′ s.t. Ntanda); Chilafi, Leonardi, Lemina (12′ s.t. Pozzato).
A disposizione: Gentile, Pellizzaro, Polli, Djalti, Devic, Balduzzi.
Allenatore: Sassarini.
Arbitro: Angelillo di Nola.
Assistenti: Cadirola di Milano e Farina di Brescia.
Note: espulso al 43′ s.t. Leonardi per doppia ammonizione; ammoniti al 19′ p.t. Antunovic, al 32′ s.t. Langella e Berretta per comportamento non regolamentare, al 29′ p.t. Porzi, al 41′ p.t. Bagnaschi, al 35′ s.t. Colombo, al 39′ s.t. Leonardi, al 41′ s.t. Graziano, al 47′ s.t. Uberti per gioco scorretto; recupero 3′ p.t. e 6′ s.t.; terreno di gioco in discrete condizioni.