U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Alesi e Leonardi a segno, il derby Primavera termina in parità

News

Alesi e Leonardi a segno, il derby Primavera termina in parità

Una prova di grande spessore e due reti non bastano alla Sampdoria di Sassarini per aggiudicarsi il derby: al “3 Campanili” di Bogliasco la 21.a giornata del Primavera 1 TIM termina 2-2.

Perla. Prima frazione in sostanziale equilibrio. Cerchiamo di contenere la partenza irruenta degli ospiti, rispondendo con Uberti al 26′ e Langella alla mezzora. I rossoblù sfiorano il vantaggio al 40′ con Bornosuzov ma la conclusione del centravanti termina alta. E al 45′ ecco la perla di Alesi: il numero 22 calcia da fuori area con il destro, spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali dove Calvani non può arrivare. Un gol pazzesco che ci permette di rientrare avanti negli spogliatoi.

Pari. Al rientro in campo dobbiamo immediatamente difenderci dall’assalto avversario. Al 7′ Scardigno si oppone in angolo ad una conclusione di Parravicini. Al 21′ Ovalle Santos calcia alto da buona posizione e al 24′ paghiamo il raddoppio mancato, subendo il pari del neoentrato Ekhator che dall’interno dell’area infila l’1-1. Al 39′ l’arbitro ravvisa un fallo di Calvani su Langella e assegna il rigore che Leonardi trasforma con estrema freddezza. In pieno recupero, quando la vittoria sembra ormai in pugno, è ancora Ekhator a trovare la rete del definitivo pari.

Sampdoria 2
Genoa          2
Reti: p.t. 45′ Alesi; s.t. 24′ Ekhator, 39′ Leonardi rig., 49′ Ekhator.
Sampdoria (4-3-3): Scardigno; Ventre, Leoni, Uberti, Langella; Alesi (37′ s.t. Dacourt), Valisena, Pozzato (1′ s.t. Lotjonen); Gomes (37′ s.t. Chilafi), Polli (31′ s.t. Leonardi), Ovalle Santos (41′ s.t. D’Amore).
A disposizione: Gentile, Costantino, Djalti, Devic, Balduzzi, Zeqiraj.
Allenatore: Sassarini.
Genoa (3-4-2-1): Calvani; Pittino, Abdellaoui, Papastylianou (26′ s.t. Sarpa); Scaravilli, Parravicini (40′ s.t. Omar), Rossi, Tosi; Ghirardello (13′ s.t. Venturino), Papadopulos; Bornosuzov (1′ s.t. Ekhator).
A disposizione: Ceppi, Consiglio, Natale, Pinto, Barbini, Bosia, Thorsteinsson.
Allenatore: Sgambato (Agostini squalificato).
Arbitro: Zanotti di Rimini.
Assistenti: Conti di Seregno e Landoni di Milano.
Note: ammoniti al 35′ s.t. Polli, al 39′ s.t. Scaravilli e al 43′ s.t. Papadopulos per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news