Tantalocchi è super, buon punto per la Primavera con il Monza
Un buon punto per la Sampdoria di Sassarini che al “3 Campanili” di Bogliasco divide la posta con il Monza nella 23.a giornata del campionato Primavera 1 TIM.
Equilibrio. Il mister manda in campo capitan Conti, al rientro dopo il problema alla spalla rimediato all’esordio in Serie B con la prima squadra durante la trasferta di Pisa di due settimane fa, oltre a Tantalocchi, Alesi e Uberti che con Pozzato, subentrato a gara in corso, erano in panchina meno di 24 ore fa a Cosenza. Al 6′ proprio Alesi impegna Mazza che si rifugia in angolo, quindi è Tantalocchi a rispondere presente al 9′ su conclusione dell’attaccante biancorosso Nenè. Ancora Alesi prova a pungere al 32′ da fuori area ma il suo tiro è facile preda dell’estremo ospite, poi è ancora Tantalocchi a bloccare il destro di Colombo dal limite. Gara in sostanziale equilibrio e squadre al riposo negli spogliatoi a reti inviolate.
Rigore. Partiamo forte al rientro in campo e già al 1′ Polli trova la via della rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 19′ è bravo Tantalocchi sulla botta dalla distanza di Ferraris. Il Monza prova ad aumentare i giri nel motore inserendo forze fresche e al 36′ conquista un rigore per un presunto tocco di mano in area di Lotjonen. Tantalocchi però è freddo come il ghiaccio e si oppone alla conclusione dal dischetto del solito Ferraris. Con il coltello tra i denti resistiamo fino all’ultimo dei quattro di recupero concessi e al triplice fischio possiamo accogliere con soddisfazione il pareggio maturato.
Sampdoria 0
Monza 0
Sampdoria (4-3-3): Tantalocchi; Ventre, Lotjonen, Costantino, Langella; Alesi (38′ s.t. Pozzato), Uberti, Conti; Chilafi (1′ s.t. D’Amore), Polli, Ovalle Santos.
A disposizione: Gentile, Sava, Gomes, Djalti, Georgiadis, Balduzzi, Islam, Zeqiraj, Genovese.
Allenatore: Sassarini.
Monza (3-5-2): Mazza; Ravelli, Kassama, Domanico; Marras (25′ s.t. Capolupo), Berretta, Brugarello (25′ s.t. Zoppi), Colombo, Dell’Acqua; Ferraris, Nene (14′ s.t. Martins).
A disposizione: Ciardi, Bagnaschi, Cattaneo, Fernandes, Zini, Graziano, Postiglione, Cagia.
Allenatore: Lupi.
Arbitro: Peletti di Crema.
Assistenti: Peloso e Russo di Nichelino.
Note: ammoniti al 15′ p.t. Dell’Acqua, al 38′ p.t. Polli, al 26′ s.t. Capolupo per giosco scorretto, al 16′ s.t. Ovalle Santos per comportamento non regolamentare; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 100 circa; terreno di gioco in sintetico.