Playoff U16: la Samp di Pastorino piega la Juve nell’andata dei quarti
Un successo che ha il sapore dell’impresa. Dopo aver subito due sconfitte in altrettanti confronti durante la regular season, la Sampdoria di Pastorino supera per 3-1 la Juventus nella gara d’andata dei quarti di finale playoff che assegnano lo Scudetto del campionato U16.
Tris. Al “3 Campanili” di Bogliasco, i blucerchiati partono bene e tra il 13′ e il 16′ si portano sul 2-0, grazie alla doppietta realizzata da Paratici. I bianconeri accusano il colpo ma al 17′ del secondo tempo accorciano con Demba Samb. Al 30′ arriva però il tris doriano di Forte che chiude definitivamente la contesa.
Programma. Una vittoria netta che ci permette di affrontare da una posizione di vantaggio la sfida di ritorno, in programma domenica 2 giugno al Juventus Training Center di Vinovo, e ambire così alla semifinale dove la sfidante uscirà dal confronto tra Empoli e Milan: gara in programma al “Monteboro” rinviata su richiesta dei padroni di casa, in virtù della presenza di un proprio calciatore nella rosa dei convocati dell’Italia Under 17, impegnata nell’Europeo di categoria a Cipro.