Stop per la Samp Women, al “Ferruccio” il Como cala il tris
Con la permanenza nella Serie A Femminile già in tasca, la Sampdoria Women esce battuta per 3-1 nel confronto con il Como Women, valido per la 6.a giornata della Poule Salvezza.
Rigore. Dopo una prima fase di studio, al 16′ ecco l’episodio che rompe gli equilibri al “Ferruccio” di Seregno: l’ex Martinovic scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area ma viene atterrata da Karresmaa in uscita bassa. L’arbitro assegna il rigore che Kajan trasforma. Le blucerchiate di Rossi provano a reagire riorganizzando le idee ma il Como controlla l’andamento del gioco senza andare mai in affanno.
Sconfitta. Al rientro in campo però paghiamo a caro prezzo una distrazione che consente a Karlernäs di firmare di testa il raddoppio lariano. Il secondo gol subìto non ci abbatte e sul capovolgimento di fronte troviamo la via della rete con Baldi che arriva puntuale su cross teso di Giordano e di prima intenzione batte Korenciova. Ma nel nostro momento migliore incassiamo il terzo gol che chiude definitivamente la contesa: al 24′ è ancora Kalernäs ad andare a segno, costringendoci alla sconfitta.
Como Women 3
Sampdoria 1
Reti: p.t. 17′ Kajan rig.; s.t. 1′ Karlernäs, 2′ Baldi, 24′ s.t. Kalernäs.
Como Women (4-2-3-1): Korenciova; Lundorf, Lipman, Cox, Bergersen (9′ s.t. Zanoli); Hilaj (9′ s.t. Pastrenge), Vaitukaityté; Picchi (39′ s.t. Bianchi), Karlernäs (36′ s.t. Regazzoli), Kajan (9′ s.t. Sevenius); Martinović.
A disposizione: Gilardi, Colombo, Rizzon, Monnecchi.
Allenatore: Maccoppi.
Sampdoria (4-3-3): Karresmaa; Heroum, Pisani, Panzeri, Oliviero; T. Della Peruta (31′ s.t. Fallico), Benoit (31′ s.t. Cuschieri), Schatzer (17′ s.t. Re); Giordano (25′ s.t. Sena), V. Della Peruta, Baldi.
A disposizione: Tampieri, Marenco, Brustia, Nagy, Battelani.
Allenatore: Rossi.
Arbitro: Poli di Verona.
Assistenti: Meraviglia di Pistoia e Pignatelli di Viareggio.
Quarto Ufficiale: Papi di Prato.
Note: ammonite al 16′ p.t. Karresmaa, al 37′ p.t. Lipman per gioco scorretto; al 47′ s.t. Zanoli per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori circa 150; terreno di gioco in sintetico.