Samp for People rappresenta la nuova insegna che racchiude tutte le azioni intraprese dall’U.C. Sampdoria a carattere di responsabilità sociale.
Il progetto prevede l’intervento a sostegno di comprovate situazioni di emergenza all’interno della società civile e di consolidare al tempo stesso i rapporti istituzionali con gli ospedali genovesi – in primis l’Istituto “Giannina Gaslini” – e sostenerli in caso di necessità come avvenuto durante il lockdown della primavera 2020.
Presentato nel novembre 2019, Samp for People ha debuttato con l’evento Sampdoria & Eataly per il Gaslini, serata durante la quale i calciatori blucerchiati hanno vestito i panni di camerieri, cuochi e pizzaioli, mettendosi a disposizione dei tifosi. Tra una portata e l’altra, Quagliarella e soci si sono prestati per foto, selfie e autografi. Un fuori programma a fin di bene, con l’intero ricavato in favore all’ospedale pediatrico genovese.
Il logo Samp for People ha fatto inoltre la sua comparsa come sleeve sponsor sulla maglia della prima squadra nella stagione 2019/20, a partire da giugno. L’iniziativa – accompagnata dal messaggio No Racism che i blucerchiati indossavano sul warm-up kit nel riscaldamento – ha permesso al club di creare una versione inedita della propria casacca, replicando l’operazione sostenuta a dicembre con le patch Gaslini – Curiamo i bambini, messe all’asta su CharityStars.